Condizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società La Fabbrica dei Sogni di Giudetti Stefania & C. s.a.s. (di seguito, “SWEETANDCHIC”), con sede legale in Via Flavia 8/B, 60131 Ancona (AN) – Italia – P.IVA e cod. fiscale 02296120427 e qualsiasi individuo (di seguito, “CLIENTE” o “CLIENTI”) che effettua acquisti online sul sito web sweetandchic.it.

Le presenti condizioni possono subire modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito corrisponde alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito sweetandchic.it, conformemente alle disposizioni della parte III, Titolo III, Capo I del Codice del Consumo, D.Lgs. n. 206/2005, modificato dal D.Lgs. n. 21/2014 e dal D.Lgs 70/2003 in materia di commercio elettronico.
Le presenti Condizioni di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti del sito sweetandchic.it prima della conferma dell’acquisto. La conclusione dell’ordine o l’invio di conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni di Vendita e la loro totale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni di Vendita, già visionate ed accettate durante il procedimento d’acquisto effettuato, ai sensi del D.Lgs 206/2005.

Oggetto del contratto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuati a distanza tramite rete telematica sul sito www.sweetandchic.it, di proprietà de La Fabbrica dei Sogni di Giudetti Stefania & C. s.a.s. iscritta alla Camera di Commercio di Ancona REA AN 176254, Partita Iva e codice fiscale 02296120427.
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs 206/2005 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.L 196/03. All’interno del sito sono presenti degli articoli commercializzati ed altri direttamente prodotti da SWEETANDCHIC.

Registrazione
Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso.

Resta inteso che in nessun caso SWEETANDCHIC potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

 

Cancellazione e chiusura degli account Utente
Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiedendo in forma scritta la cancellazione, scrivendo direttamente a: info@sweetandchic.it

Modalità di acquisto
Gli acquisti dei prodotti, disponibili on line nelle relative schede dettagliate, sono effettuati dal CLIENTE al prezzo indicato, al quale saranno aggiunte le spese di spedizione, come di seguito specificate. I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito sweetandchic.it in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. SWEETANDCHIC, in ogni caso, non può garantire la precisa corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del Cliente, se la difformità dipende da quest’ultimo. Prima della conferma dell’ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, le spese di spedizione. Confermando l’ordine, a completamento del contratto, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica, contenente il numero e la data dell’ordine.

Prezzo
I prezzi applicabili per prodotti da voi ordinati sono quelli che risultano su questo sito alla data in cui avete trasmesso l’ordine.
Tali prezzi sono da intendersi IVA inclusa. Non sono incluse invece le spese di spedizione.
Le spese di spedizione saranno addebitate in base alle tariffe indicate su sweetandchic.it alla data in cui l’ordine viene trasmesso.

Ordine
L’ordine si intende perfezionato con l’invio da parte di SWEETANDCHIC al CLIENTE di una e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE ed il numero dell’ordine, il prezzo della merce acquista e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce, nonché il link per stampare ed archiviare la copia delle presenti condizioni. Con la Conferma dell’Ordine, SWEETANDCHIC si impegna a fornire al Cliente i prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni di Vendita.

SWEETANDCHIC può rifiutare l’accettazione di un ordine nei seguenti 3 casi:

  1. nel caso in cui gli articoli non siano disponibili;
  2. se non sia possibile ottenere l’autorizzazione del pagamento;
  3. vi sia un errore relativamente al prezzo di un prodotto o delle spedizioni;

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti ed a comunicare tempestivamente a SWEETANDCHIC eventuali correzioni all’indirizzo info@sweetandchic.it

L’acquisto dei prodotti sul siti web sweetandchic.it è riservato agli utenti che abbiano compiuto i 18 anni.

Spedizioni
Si chiede al CLIENTE di controllare di aver inserito correttamente i dati: è importante che l’indirizzo indicato sia facilmente rintracciabile dal Corriere.
Le spedizioni saranno effettuate tramite corriere espresso.
I tempi di consegna dall’evasione dell’ordine sono di 24-48 ore. Alcune località disagiate hanno tempi di consegna più lunghi.
Il Corriere consegna dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio e non si possono fissare appuntamenti.
In caso di assenza del Cliente, l’autista lascerà un avviso che notifica al destinatario il primo e il secondo passaggio. Questo documento, che si chiama “avviso di passaggio”, contiene le informazioni chiave come il numero della spedizione e i recapiti della Sede GLS di riferimento.
Controllate di aver inserito correttamente il Vostro recapito telefonico e il Vostro indirizzo e-mail: qualora ci fossero problemi con l’evasione o la consegna dell’ordine, è importante che Vi si possa rintracciare per poter concordare eventuali variazioni.
Nei giorni successivi all’ordine, controllate la Vs. posta elettronica: Vi verrà inviata un comunicazione contenente i riferimenti dell’ordine e il codice di tracking della spedizione per mezzo del quale potrete seguire il tragitto che il trasportatore effettuerà dalla nostra sede fino al recapito della merce da Voi indicato.

Tempi di evasione dell’ordine
Per evasione dell’ordine si intende l’affidamento della merce allo spedizioniere.
Le tempistiche di evasione sono di 3 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) dalla ricezione del pagamento. Nel caso di pagamento effettuato tramite bonifico bancario la merce sarà affidata al corriere solo dopo aver verificato l’accredito, generalmente l’importo pagato dal cliente viene accreditato entro 3gg. dall’operazione di bonifico.

Riserva di proprietà
Sino al completo pagamento del prezzo dei prodotti ordinati, i prodotti restano di proprietà di SWEETANDCHIC.

Pagamenti con Bonifico o Paypal
Facciamo presente che il pagamento dovrà avvenire entro il termine di 5 giorni dalla data del perfezionamento dell’ordine. L’annullamento di un ordine non comporterà oneri al cliente.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal.
In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento SWEETANDCHIC sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di SWEETANDCHIC conserverà tali dati e pertanto in nessun caso SWEETANDCHIC potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.

Disponibilità dei prodotti
I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e potrebbero non costituire rappresentazione esatta dei prodotti.
SWEETANDCHIC  farà del proprio meglio per proporre le caratteristiche dei prodotti col maggior grado di dettaglio possibile sul sito web sweetandchic.it all’interno di ciascuna scheda corrispondente al prodotto visionato dal CLIENTE. Tuttavia, le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su sweetandchic.it potrebbero differire da quelli reali a causa di molteplici fattori tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, monitor del terminale del CLIENTE, filtri fotografici etc. Pertanto, il CLIENTE prende atto ed accetta che tali eventuali minori differenze non costituiscono difetto di conformità dei prodotti.

Diritto di recesso
Ai sensi dell’art.64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), se il CLIENTE  è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere indirizzata a: La Fabbrica dei Sogni di Giudetti Stefania & C. s.a.s., Via Flavia 8/B – 60131 Ancona (AN) o tramite posta certifica all’indirizzo PEC: fabbricadeisogni@ticertifica.it
SWEETANDCHIC accetterà esclusivamente i resi di merce allo stato di fornitura e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura o scontrino fiscale. La merce andrà restituita, allo stesso indirizzo, entro 10 giorni dalla data di consegna della merce stessa. I costi di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente.
Nel caso in cui i resi siano stati effettuati conformemente a quanto sopra descritto, SWEETANDCHIC rimborserà il prezzo della merce restituita, entro un massimo di 14 giorni dal ricevimento del reso.
Il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità utilizzata dal CLIENTE per effettuare il pagamento salvo diverso accordo.

Reclami e richiesta informazioni
I prodotti acquistati sul Sito web sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 206/2005 sulla tutela del consumatore e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.
Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a SWEETANDCHIC ai seguenti recapiti: info@sweetandchic.it

Privacy e Sicurezza
Segui il link e leggi la Privacy del sito www.sweetandchic.it